La storia

L’azienda nasce ufficialmente come ditta individuale nell’aprile 2002, grazie all’impegno del socio fondatore Massimiliano Cornella,  in precedenza dipendente da circa 8 anni in altre aziende del settore.

Nel corso dell’anno 2011 si trasforma in società in nome collettivo (Cornella snc di Massimiliano Cornella & C) per poi variare la sua compagine sociale nel luglio 2018 e diventare Idrosanitari Cornella srl unipersonale.

L’organico della società, che conta attualmente 5 dipendenti oltre al titolare, Massimiliano, per alcuni lavori (ad esempio nelle consistenti ristrutturazioni alberghiere), si avvale della collaborazione di artigiani di fiducia.

Insieme ad altre aziende del settore anche la società è entrata a far parte di un consorzio, chiamato “Consorzio Trentino Termoidraulici”, in sigla “Co.T.Term.”, tutt’ora in essere, e costituitosi nel 2009. Il consorzio è stato creato per raggiungere obiettivi difficilmente perseguibili individualmente e costituisce un valido supporto per la realizzazione di molteplici servizi alle imprese consorziate, sfruttando la possibilità di concreti risparmi.cotterm-logo-1

(Ad esempio acquisti collettivi di materie prime e merci con particolari condizioni economiche riservate ai consorziati)